Luca Franca campione Clio Cup 2023 - image  on https://motori.net
You are here

Luca Franca campione Clio Cup 2023

Luca Franca campione Clio Cup 2023 - image Luca_Franca_-_MC_Motortecnica_-_Start_Gara on https://motori.net

Si è conclusa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la stagione della Clio Cup Italia. Luca Franca (MC Motortecnica) è il campione 2023 davanti a Mattia Lancellotti (Faro Racing) ed a Giacomo Trebbi (MC Motortecnica).

La vigilia della gara di Imola, ultimo round della stagione della Clio Cup Italia, vedeva Luca Franca (MC Motortecnica) arrivare a questo appuntamento con solo la matematica a separarlo dal titolo 2023. Con 406 punti già conquistati, scarto incluso, e 100 in palio nelle due gare, le chance dei rivali erano davvero ridotte.

Giacomo Trebbi, suo compagno di squadra, si presentava al via a quota 309 e Mattia Lancellotti (Faro Racing) li inseguiva con 306 punti. Franca non ha deluso le aspettative vincendo Gara 1 e chiudendo al quarto posto Gara 2, conquistando così in maniera netta il titolo con 489 punti. La seconda posizione assoluta è andata a Mattia Lancellotti, che chiude la stagione con 386 punti scavalcando in extremis Trebbi che chiude con un distacco di appena 2 punti.

Entrambe le gare sono andate in scena in questa occasione la Domenica. Gara 1, come anticipato, è stata appannaggio di Franca che ha festeggiato sul podio la vittoria della gara, nonché del titolo con Jerzy Spinkiewicz (Uniq Racing) e Alex Lancellotti (Faro Racing), con Trebbi ai piedi del podio davanti a Mattia Lancellotti e Cristian Ricciarini (Essecorse).

In Gara 2 invece è stato Mattia Lancellotti a conquistare la vittoria seguito da Trebbi e Ricciarini, con Franca, Francesco Miotto (Progetto E20 Motorsport) e Jacopo Giuseppe Cimenes (Essecorse) a completare le prime sei posizioni.  Il weekend romagnolo di Cimenes gli consente di recuperare una posizione in classifica, salendo al quarto posto con Ricciarini che chiude in quinta posizione recuperandone ben due in questo finale di stagione davanti al polacco Spinkiewicz.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.